BENVENUTI


Lo scopo di questo sito è informare quanta più gente possibile sul grande progetto di restauro dell’ organo della Chiesa di San Giorgio di Ferrara, Emilia Romagna, Italia.


La città di Ferrara vantava durante il periodo degli Estensi una delle più grandi scuole musicali ed ha dato i natali a Girolamo Frescobaldi , uno dei maggiori compositori del XVII secolo . Nel nostro paese, l’Italia, personaggi di questa levatura vengono purtroppo dimenticati velocemente e rimangono sconosciuti alla maggior parte della popolazione.


Il progetto di restauro trattato vuole valorizzare non solo la chiesa di San Giorgio ma tutta la città di Ferrara donandole uno dei più grandi organi a livello Europeo.
Una grande opera che darà grande visibilità e prestigio alla città intera e che sarà volano culturale per l''Italia intera.


Il progetto è stato in parte finanziato dallo stato e da privati.
Se siete interessati al progetto, se volete contribuire personalmente, anche con piccoli importi, visitate la sezione contatti, o visitate direttamente la chiesa di San Giorgio in Ferrara.


Vi ringraziamo per il vostro interesse e per l’amore per la città di Ferrara.

 



Per ulteriori informazioni, potete contattare il dott. Francesco Locatelli al numero: +39 338-1514510.




Benvenuti

Lo scopo di questo sito è informare quanta più gente possibile sul grande progetto di restauro dell’ organo della Chiesa di San Giorgio di Ferrara, Emilia Romagna, Italia.

La città di Ferrara vantava durante il periodo degli Estensi una delle più grandi scuole musicali ed ha dato i natali a Girolamo Frescobaldi...




 

Leggi tutto...

PUSH NEWS

Puoi seguire le news, tranite feed rss

Oppure puoi utilizzare il servizo Pushbullet!

disponibile per Android e iOS

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina